CONDIVIDI:

GameStop: un bambino di 10 anni investe e guadagna una fortuna Tecnoandroid

GameStop

Se qualcuno dicesse che 3200 dollari sono una fortuna, la maggior parte delle persone si farebbe una grossa risata. Se fosse però un bambino di 10 anni ad averli guadagnati dopo aver investito pochi dollari su GameStop, molti cambierebbero idea. Eppure questa non è una favola, ma una storia vera che ha dell’incredibile.

 

La mamma gli regala 10 azioni di GameStop e il figlio guadagna una fortuna

Questa storia ha dell’incredibile e vede protagonisti una mamma, suo figlio e GameStop. Tutto ha inizio in San Antonio, Texas, quando la mamma di Jaydyn Carr decide di regalargli 10 azioni di GameStop del valore di 6 dollari l’una. Questo perché il bambino è un appassionato della catena di videogiochi texana.

Nessuno dei due avrebbe mai pensato di guadagnare il 5000% dell’investimento iniziale. In realtà è proprio successo così e grazie al fatto che le azioni erano salite di quasi 500 dollari l’una. Tutto merito di GameStop o meglio del suo valore che in borsa è schizzato verso le stelle.

Contrariamente a quanto si possa pensare, pare che la mamma di Jaydyn non sia così sprovveduta e ingenua visto che con il figlio ha deciso di investire parte del guadagno sulle azioni di Roblox. È una piattaforma di videogiochi online che che sta riscontrando un enorme successo tra i ragazzi. Il titolo è quotato direttamente in borsa, ma sta facendo anche parlare di se a causa della recente dipendenza dallo schermo che ultimamente i ragazzi stanno manifestando durante la pandemia.

La mamma è convinta delle capacità di suo figlio tanto che su un giornale locale di San Antonio ha dichiarato che “è decisamente pronto per entrare a pieno regime nel mercato”. Pare azzardata l’idea della giovane mamma, ma resta il fatto che grazie a quell’investimento, con pochi dollari ne hanno guadagnati molti di più.

GameStop al momento dell’investimento aveva raggiunto quotazioni in borsa addirittura superiori a Tesla e alla stessa Apple. Questo ha fatto guadagnare cifre enormi ai molti “Day-traders” di Reddit.

 

GameStop: un bambino di 10 anni investe e guadagna una fortuna Tecnoandroid

Di admin