CONDIVIDI:

Sono passati oltre 10 anni dal lancio di Final Fantasy XIV e da diverso tempo non se ne parlava più, ma è recente la notizia che i tempi per l’arrivo del titolo sulla console next-gen di casa Sony sono ormai maturi. Possiamo infatti parlare di una data, il gioco di Square-Enix sarà disponibile in beta su PS5 a partire dal prossimo 13 aprile.

Il passaggio alla nuova piattaforma porterà ovviamente con sè diversi benefici a livello grafico, a partire da una risoluzione 4K con framerate migliorato e diverse altre ottimizzazioni. Va comunque ricordato che già adesso gli utenti in possesso della versione PS4 possono giocarlo in modalità retrocompatibilità senza costi aggiuntivi, ma non è tutto, l’arrivo della nuova versione si accompagnerà a distanza di qualche mese ad una nuova espansione.

La società ha infatti parallelamente annunciato l’espansione Endwalker, la quale introdurrà nuove missioni, aree inedite e un level-cap innalzato a 90. Dopo un inizio travagliato, attualmente il titolo vanta oltre 20 milioni di giocatori e l’arrivo sulla console next-gen di Sony potrebbe donargli ulteriore linfa vitale. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni e, soprattutto, di vederlo in azione. In chiusura vi lasciamo alla visione sia del trailer, sia dell’anticipazione del titolo su PS5.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin