CONDIVIDI:

Il SUV elettrico BMW iX3 era stato presentato ufficialmente nel luglio del 2020 ma a quanto pare, il costruttore tedesco sta già lavorando ad un restyling. All’apparenza, può sembrare una scelta strana visto che questo modello ha meno di un anno di vita. In realtà, bisogna pensare che la iX3 deriva strettamente dalla BMW X3 che è prossima a ricevere un aggiornamento. Dunque, la casa automobilistica intende trasferire le novità della X3 anche sulla versione elettrica.

In ogni caso non dovrebbero arrivare particolari stravolgimenti. Grazie alle foto spia della iX3 è possibile notare, per quanto alcuni particolari dell’auto appaiano camuffati, che ci saranno alcune piccole differenze soprattutto a livello del frontale con un nuovo disegno dei fari a LED e del paraurti. Piccoli ritocchi dovrebbero esserci anche a livello della parte posteriore. La meccanica, invece, non dovrebbe essere toccata.

Questo significa che il powertrain sarà sempre composto da un singolo motore elettrico in grado di erogare 210 kW / 286 CV con una coppia massima di 400 Nm. Di conseguenza, pure le prestazioni non dovrebbero variante. La velocità massima sarà di 180 Km/h e per accelerare da 0 a 100 Km/h saranno sufficienti 6,8 secondi. Ad alimentare il tutto una batteria da 80 kWh (74 kWh utilizzabili) in grado di offrire un’autonomia sino a 460 Km secondo il ciclo WLTP. (Qui la nostra guida) L’accumulatore è in grado di ricaricare ad una potenza massima di 150 kW in corrente continua.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin