CONDIVIDI:

Continuano ad arrivare indiscrezioni in merito all’Axon 30 Pro 5G, smartphone che ZTE sarebbe ormai prossima ad annunciare andando ad ampliare la famiglia di dispositivi con fotocamera frontale nascosta sotto al display. A differenza di altri produttori che hanno annunciato questo tipo di tecnologia (Samsung per i PC, Oppo su un prototipo che abbiamo anche provato), ZTE è stata la società che ha potuto fregiarsi del titolo di “prima” ad averla portata sul mercato con il suo Axon 20.

Nonostante ciò, questa tecnologia va ancora migliorata, sia dal punto di vista hardware che software (c’è un algoritmo che gestisce la trasparenza), e Axon 30 Pro 5G dovrebbe rappresentare già un’ulteriore evoluzione in tal senso. L’obiettivo finale, ovviamente, è quello di rendere lo spazio occupato dal sensore fotografico del tutto invisibile, in qualsiasi condizione (specialmente visualizzando sfondi chiari), da qualsiasi angolazione, utilizzando delle nuove pellicole organiche e inorganiche che hanno il compito di migliorare ulteriormente l’ingresso della luce nel sensore.

Su Axon 20 è stato utilizzato un pannello OLED da 6,92″ con risoluzione FHD+, profondità di colore a 10 bit, copertura del 100% della gamma di colori DCI-P3 ed un refresh rate di 90Hz. Oltre al sensore fotografico, nel display è stato integrato anche uno scanner per il riconoscimento delle impronte. Ad oggi non ci sono molte informazioni sul pannello che verrà usato per Axon 30 Pro 5G, ma stanno arrivando diverse indiscrezioni sul comparto fotografico e sul processore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin