CONDIVIDI:

Xiaomi ha presentato un nuovo smartphone concept: non ha ancora un nome, ma ha molto da offrire in termini di caratteristiche. Quella più di spicco è il display waterfall con i quattro bordi estremamente curvi curvatura a 88°. L’intento del produttore cinese è di estendere lo schermo oltre ogni limite, per questo ha deciso di rimuovere ogni elemento superfluo.

Lo smartphone ha un design unibody, non ha porte, né tasti fisici. Le consuete cornici che circondano lo schermo diventano un pallido ricordo. Il display è avvolgente e si estende lungo i bordi. A rompere il dominio assoluto dello schermo sulle cornici sono solo i quattro angoli del pannello che nelle immagini stampa e nel video ufficiale presentano delle piccole aree scure.

Xiaomi sottolinea le difficoltà tecniche che un dispositivo di questo genere pone. I display flessibili non sono una rarità, ma è anche vero che un pannello con quattro bordi così curvi richiede particolari attenzioni per quanto riguarda il processo di produzione e di applicazione del vetro che lo protegge. Il produttore cinese dice di aver sviluppato apposite apparecchiature per la piegatura a caldo del vetro curvo sui quattro lati e di aver utilizzato un’innovativa tecnica per fissarlo al pannello. Una soluzione che, a detta di Xiaomi, ha richiesto migliaia di tentativi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin