CONDIVIDI:

Starlink, il servizio Internet a banda larga di SpaceX fornito tramite una costellazione di satelliti, ha già raggiunto oltre 10.000 utenti negli Stati Uniti e all’estero. Ad affermarlo è stata la stessa società di Elon Musk tramite una dichiarazione pubblica inviata alla FCC in cui ha richiesto anche di poter diventate un ETC (Eligible Telecommunications Carrier) al fine di accedere ai fondi che gli sono stati già concessi dal Rural Digital Opportunity Fund (circa 900 milioni di dollari in sussidi federali) e fornire servizi in diversi Stati tra cui Alabama, Connecticut, New Hampshire, New York, Tennessee, Virginia e West Virginia.

Nel documento SpaceX ha confermato di aver già portato in orbita oltre 1.000 satelliti, di cui gli ultimi 60 inviati nella scorsa notte tramite l’ennesima missione del Falcon 9, e che la sua rete sta dimostrando di poter fornire connessioni con una velocità di oltre 100/20 megabit al secondo ed una latenza inferiore ai 31 ms. per il 95 percento delle misurazioni di invio e ricezione.

“Le prestazioni di Starlink non sono teoriche o sperimentali … [e] stanno rapidamente accelerando in tempo reale come parte del suo programma beta pubblico”


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin