CONDIVIDI:

Li abbiamo chiamati Ultrabook, ultra-portatili, thin & light e in decine di altri modi ma per Intel l’ultima frontiera dei notebook che racchiudono in un’unica soluzione le migliori caratteristiche in termini di prestazioni in mobilità si riassume nel sostantivo “EVO”. Da qualche mese hanno cominciato a fare la loro comparsa sugli scaffali dei principali negozi di elettronica i primi prodotti che sono stati giudicati idonei per potersi fregiare del badge Intel EVO ed è giusto quindi provare a fare un po’ di chiarezza.

Cosa significa questo badge? Quali sono le specifiche richieste da questa “certificazione”? Che cosa cambia per l’utente finale? Sono proprio queste le domande alle quali cercheremo di rispondere nelle prossime righe e se volete una dimostrazione pratica potete dare un’occhiata alla nostra video challenge qui sopra.

INTEL EVO, LA GENESI

Anche se può sembrare una novità assoluta la certificazione Intel EVO non è altro che una evoluzione ulteriore del programma di innovazione Project Athena al quale Intel e i brand partner lavorano ormai da anni. Questo programma, e ovviamente la sua ultima evoluzione di cui parliamo oggi, ne è la massima espressione: hanno come scopo quello di mettere nelle mani dell’utente i migliori notebook in termini di prestazioni in mobilità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin