CONDIVIDI:

Che l’utilizzo della rete e dei servizi ad essa legati sia in costante aumento non è certo una novità di questo 2021. Spinti dalle nuove tecnologie e soprattutto dalla diffusione dei social, negli ultimi anni gli italiani sono sempre più spesso “online”, un dato confermato in modo sostanziale dagli utlimi studi di Comscore che, tra l’altro, sottolineano come nel 2020 questo trend sia cresciuto sensibilmente fino ad arrivare a un +26% su base annuale.

Inutile dire che la pandemia in questo caso ha avuto un ruolo determinante, non solo percéè ha modificato (e forzato) la vita sociale delle persone, ma anche perché ha spinto sempre più utenti a ricercare informazioni e servizi riguardo scuola, salute e amministrazione.

Il report fornito da Comscore offre un’ampia panoramica delle abitudini dei “navigatori” italiani che, solo nel mese di dicembre 2020 sono stati ben 40,6 milioni, in aumento del 3% su base annua. Di questi la maggior parte (30 milioni di utenti unici) si concentra in quelle che possiamo definire 9 aree tematiche principali: intrattenimento, notizie e informazione, social network, sport, salute, lifestyle, messaggistica istantanea e acquisti al dettaglio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin