CONDIVIDI:

Free2Move Lease, società di noleggio a lungo termine, ha iniziato a testare a Milano un servizio dedicato ai clienti con un’auto elettrica che, però, non possono disporre di un punto di ricarica a casa o che hanno bisogno di un rifornimento urgente di energia ma non hanno una colonnina nelle vicinanze. Grazie ad una collaborazione con E-GAP, potranno ricaricare la loro auto con una modalità “on demand”.

Di E-GAP abbiamo parlato più volte. Si tratta di un servizio che prevede l’arrivo di un piccolo van elettrico che collegandosi all’auto inizierà a ricaricarla. L’energia fornita dal van attraverso l’accumulatore installato al suo interno arriva tutta da fonti rinnovabili. La ricarica può avvenire nelle aree coperte dal servizio dalle ore 7 alle ore 22, festivi inclusi. Sfruttare questa possibilità è molto semplice.

Attraverso un’app sarà possibile prenotare la ricarica. Una volta confermate le coordinate del parcheggio, le persone non dovranno far altro che lasciare aperto lo sportellino di ricarica. Il servizio offerto da e-GAP è garantito entro 180 minuti dalla presa in carico dopo la richiesta del cliente su smartphone. Il rifornimento di energia avviene in corrente continua. In 30 minuti vengono forniti 25 kWh.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin