CONDIVIDI:

Ford ha deciso di investire ancora di più nel suo piano di elettrificazione. Durante la presentazione dei dati economici dell’anno 2020, la casa automobilistica americana ha annunciato di aver aumentato in maniera molto importante il suo investimento nelle auto elettriche e nella tecnologia della guida autonoma. In precedenza erano stati stanziati 11,5 miliardi di dollari per l’elettrificazione della sua gamma di vetture sino al 2022.

Adesso, Ford ha fatto sapere che investirà 29 miliardi di dollari ma entro il 2025. Nello specifico, 7 miliardi andranno nella guida autonoma e 22 miliardi nello sviluppo dei veicoli elettrici. Questi 22 miliardi includono i 7 miliardi già spesi dal 2016 ad oggi. Il costruttore americano ha poi aggiunto che la maggior parte dei nuovi modelli che arriveranno in futuro saranno elettrici ma ci saranno, comunque, vetture Ibride, Plug-in e con motori endotermici. Il CEO di Ford, Jim Farley, ha sottolineato che l’aumento degli investimenti permetterà all’azienda di accelerare il suo piano di elettrificazione.

Il CEO ha poi aggiunto che l’elettrico sarà fondamentale per il marchio di lusso Lincoln e per la linea di veicoli commerciali Transit. Inoltre, poiché le auto a batteria diventeranno sempre più importanti, il costruttore amplierà la capacità di produzione in tutti i suoi siti. Non è mancato poi un accenno al recente accordo con Google che permetterà di portare Android sull’infotainment dei futuri modelli (a partire dal 2023). Una collaborazione che sarà fondamentale per lo sviluppo delle auto connesse.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin