CONDIVIDI:

La prossima generazione della Ford Mondeo sarà radicalmente diversa dall’attuale. Infatti, dovrebbe presentare uno stile da crossover in modo da poter avvicinare una più vasta platea di possibili clienti. La Mondeo è un modello molto importante per il costruttore ma il mercato delle berline si è molto ridotto negli ultimi tempi visto che le persone si stanno rivolgendo principalmente ai crossover e ai SUV. Il successo dei modelli Puma e Kuga è stato per il marchio una conferma della direzione da prendere. Ecco perché la casa automobilistica ha pensato che sia necessario un radicale cambiamento per la sua Mondeo.

Un’ulteriore conferma della nuova direzione presa per questa autovettura arriva pure dai primi prototipi che sono stati intercettati su strada durante alcuni test. Per quanto pesantemente camuffati si notava comunque il netto cambio di design. C’è chi ha già pensato di provare ad immaginarsi il look finale del futuro nuovo modello di casa Ford. Autoexpress, per esempio, ha creato un rendering dell’auto basandosi su quanto si sa, sino ad ora, di questa nuova autovettura.

Anche l’abitacolo sarà ampiamente rivisto e dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di tanta tecnologia come vuole la moda attuale, almeno stando ad alcune passate foto spia. Dovrebbe esserci, in particolare, un maxi schermo che si estende da un lato all’altro dell’abitacolo. Il radicale cambiamento della Mondeo avrebbe spinto Ford a decidere anche di modificare il nome del suo modello. Infatti, dovrebbe chiamarsi alla fine Mondeo Evos. Si tratterebbe di un richiamo alla concept car Evos che il marchio aveva presentato nel 2011 al Salone di Francoforte e che presenta alcune somiglianze con il futuro crossover.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin