CONDIVIDI:

Da tempo sappiamo che BMW sta lavorando alla nuova generazione della sua ammiraglia Serie 7 che sarà proposta ai clienti anche in una versione elettrica. A quanto si è avuto modo di capire nel corso degli ultimi mesi, si dovrebbe chiamare i7 e presentare un design non troppo differente da quello del modello endotermico. Sino ad ora, il costruttore tedesco non ha voluto condividere informazioni tecniche precise su questo veicolo ma, adesso, arrivano alcune interessanti indiscrezioni da parte di Autobild.

Secondo quanto riporta la fonte, l’auto dovrebbe caratterizzarsi per disporre di un powertrain particolarmente potente. Si parla, infatti, di almeno 650 CV (478 kW). Se fosse davvero così, la i7 diventerebbe la versione della Serie 7 più potente di sempre. A quanto pare, l’autonomia potrebbe arrivare a 700 Km grazie alla presenza di una batteria dalla capacità di ben 120 kWh. Il rapporto sottolinea che l’auto potrebbe essere proposta pure con un accumulatore da 80 kWh. Viene da pensare che possa essere abbinato ad un motore meno potente.

Questo significherebbe che la BMW i7 sarebbe commercializzata in più varianti. L’auto, comunque, poggerà sulla seconda generazione della piattaforma CLAR pensata sin dal principio per le auto elettriche, sebbene consentirà la realizzazione anche di modelli con motori endotermici. Ovviamente, il tutto va sempre preso con le dovute cautele visto che parliamo di indiscrezioni. Se BMW porterà al debutto la sua ammiraglia elettrica non lo farà, comunque, prima del prossimo anno. C’è dunque tutto il tempo per saperne di più su questo progetto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin