CONDIVIDI:

Vodafone Italia ha chiuso il trimestre al 31 dicembre 2020 con ricavi da servizi pari a 1.125 milioni di euro, in calo del 7,8% su base annua – un po’ meglio del trimestre precedente (-8%). L’operatore sottolinea come il risultato sia riconducibile a due fattori: da un lato la riduzione del traffico di roaming determinato dalla calo dei flussi di visitatori stranieri, a causa delle misure restrittive per contrastare la pandemia; dall’altro la forte competizione nel mercato mobile.

Segno più invece per i servizi di rete fissa che hanno prodotto ricavi pari a 307 milioni di euro (+1,1% su base annua). Gli utenti che hanno scelto la banda larga dell’operatore sono circa 3 milioni, + 3,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+96.000).

Cresce anche ho. Mobile, il secondo marchio di Vodafone: nell’ultimo trimestre si è registrato un incremento del numero di clienti che hanno raggiunto quota 2,4 milioni erano 2,2 milioni a settembre 2020. I risultati del trimestre in corso (terminerà il 31 marzo) stabiliranno se la vicenda relativa alla sottrazione di dati personali verificatasi all’inizio dell’anno, e che ha alimentato la portabilità in uscita, avrà o meno un impatto significativo sul numero di utenti.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 307 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin