CONDIVIDI:

Unicredit, BNL e Sanpaolo: le ultime truffe svuotano tutti i conti correnti Tecnoandroid

Truffe Ultimamente sta girando con maggiore frequenza e insistenza una truffa che sta mettendo in allerta numerosi correntisti italiani. Stano agli ultimi report, l’attacco ai conti correnti viene effettuati di solito tramite il sistema di mail phishing, tuttavia i truffatori ora stanno usando con maggiore frequenza i nomi delle banche italiane principali, come Intesa Sanpaolo, BNL e Unicredit. Così facendo, le mail inoltrate risultano ancor più reali del solito e le vittime incrementano. Tuttavia, nel testo c’è comunque qualcosa che ci potrebbe far accorgere che la mail è fasulla.

Lo scopo principale di queste mail fake è quello di sottrarre al correntista i suoi dati sensibili, così che riesce ad accedere al suo home banking e sottrargli tutto il denaro. Il metodo è semplice e allo stesso tempo molto efficace: il truffatore, di fatto, invita invita il titolare allo sblocco del suo account tramite un messaggio e facendogli visitare il sito al link che gli fornisce.

 

Truffe Unicredit, BNL e Sanpaolo: migliaia di correntisti colpiti

Facendo click sul collegamento che c’è nella mail, l’utente verrà reindirizzato alla pagina fasulla della propria banca. Totalmente fake per il semplice motivo che è uguale a quella della sua banca, ma che non ha nulla a che vedere con quella reale. In tal modo, le vittime vengono spinte nell’inganno, così da far inserire loro tutte le credenziali di cui i truffatori hanno bisogno. Una volta inserite, il malfattore le avrà sul suo dispositivo in tempo reale.

L’unico modo per difendersi è prestare molta attenzione a queste mail truffaldine e diffidare sempre da mail dove c’è il nome della vostra banca. Questo perché, come alcune banche specificano anche, non vi invieranno mai delle mail per farvi inserire le vostre credenziali.

Unicredit, BNL e Sanpaolo: le ultime truffe svuotano tutti i conti correnti Tecnoandroid

Di admin