CONDIVIDI:

Twitter ha recentemente aggiornato il tema scuro della sua versione web, andando a pareggiare le funzionalità introdotte a fine 2019 sui client Android e iOS. Ora anche il sito web supporta il doppio tema scuro, ovvero la possibilità di scegliere tra Luci Soffuse e Luci Spente; la prima opzione permette di impostare la pagina con il classico tono blu scuro, mentre la seconda introduce la modalità completamente nera. Di seguito potete vederla in azione.

Il menù Aspetto permette di passare agevolmente tra le due modalità scure e il classico tema bianco predefinito, oltre a poter modificare il colore primario del sito, se si è stanchi del celeste. Segnaliamo che Luci Spente è la nuova modalità scura predefinita, quindi verrà scelta di default qualora il sito rilevasse che avete attivato la dark mode anche sul vostro sistema operativo. Ciò significa che Luci Soffuse è da ora completamente opzionale e accessibile solo dal menù Aspetto.

Come anticipato nel titolo, questo cambiamento ha portato con sé un piccolo bug. In particolare la sua introduzione ha causato un reset non volontario dell’impostazione del tema predefinita dell’utente, ma solo in una determinata condizione. Se avevate impostato su Twitter il tema scuro e quello chiaro sul sistema operativo utilizzato, potreste ritrovarvi con il tema chiaro al primo accesso sul social network. Nulla di particolarmente grave: vi basterà scegliere il vostro nuovo tema predefinito e la scelta verrà ricordata durante i prossimi accessi alla piattaforma.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 459 euro oppure da ePrice a 503 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin