CONDIVIDI:

Samsung Notes è una delle app maggiormente utilizzate dai possessori di smartphone della gamma Galaxy Note – e ora anche del Galaxy S21 Ultra, cui si aggiungono coloro che utilizzano la S Pen anche sui Galaxy Tab. L’integrazione con la One UI e col pennino è perfetta, ci sono tante modalità, stili e colori per disegnare, scrivere, annotare qualcosa di importante al volo, anche direttamente a schermo spento. Benefici che si possono ottenere anche con altri dispositivi Samsung, ma è chiaro che l’utilizzo della S Pen dia quel qualcosa in più che rende l’app particolarmente apprezzata.

Ebbene, con l’ultimo aggiornamento reso disponibile sul Play Store e sul Galaxy Store arrivano alcune interessanti novità che migliorano ulteriormente l’esperienza utente (l’ultimo corposo update risale all’estate scorsa dopo il lancio di Galaxy Note 20 e 20 Ultra). In particolare, risulta utile la possibilità di colorare ciascuna cartella con una tinta diversa, in modo tale che questa sia subito riconoscibile – fondamentale quando di cartelle ce ne sono tante. In più, dal menu laterale si possono gestire le cartelle riorganizzandole e riordinandole a proprio piacere.

Molto funzionale anche la nuova opzione di cancellazione: ora è presente un tasto con cui vengono eliminati disegni e parole scritte a mano lasciando tuttavia inalterato il resto – immagini e testo. Utilissimo anche il crop delle immagini direttamente all’interno di Samsung Notes: fa risparmiare tempo evitando di doverci affidare ad un’app esterna per poi re-importare l’immagine ritagliata. Si possono infine duplicare le note e sono stati introdotti tre inediti template.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin