CONDIVIDI:

Il Covid-19 ha risollevato il mercato globale dei personal computer, i cui ricavi mondiali, come rivelano i dati di IDC, nel 2020 hanno messo a segno una crescita a doppia cifra (+13,1%) per oltre 300 milioni di unità. Sono numeri da capogiro, spinti al rialzo dall’implementazione del telelavoro e della didattica a distanza ma anche da un massivo uso della tecnologia per fini ricreativi e relazionali, incitato dalle restrizioni che la pandemia ha portato con sé.

Il top player del segmento dei PC è Lenovo Group che, con una quota di mercato del 25,3% a livello globale, ha chiuso un terzo trimestre in crescita del 22% su base annua per un totale di 17,2 miliardi di dollari. Si tratta del secondo trimestre da record consecutivo per il Gruppo cinese, trainato da una incremento di tutte le principali business unit e delle attività di trasformazione.

In termini di ricavi, la punta di diamante del Gruppo rimane la divisione che raggruppa PC e Smart Devices (Intelligent Devices Group – IDG), interessata da un incremento di fatturato del 27% su base annua per un totale di 14 miliardi di dollari.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 459 euro oppure da Unieuro a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin