CONDIVIDI:

Hyundai intende, nel 2021, accelerare il suo piano di elettrificazione in Europa, puntando sia ad una crescita quantitativa e sia qualitativa. Uno degli elementi chiave di questo progetto sarà la nuova elettrica IONIQ 5 che sarà presentata nel corso di questo mese di febbraio e che poggerà sulla nuova piattaforma E-GMP. Parallelamente, il costruttore coreano proporrà una serie di nuove misure per i clienti.

Gli investimenti di Hyundai in una mobilità alternativa stanno dando i loro frutti visto che nel 2020 il costruttore ha immatricolato circa 60.000 veicoli elettrici (a batteria o Fuel Cell) in Europa. Un dato che corrisponde al 13% delle vendite totali nel mercato europeo. Il marchio punta, adesso, ad incrementare le immatricolazioni dei modelli elettrici nel corso dei prossimi anni. A livello globale, il piano di crescita di Hyundai prevede il lancio di 12 nuovi veicoli elettrici nei prossimi 4 anni. Il primo, come accennato all’inizio, sarà la IONIQ 5.

Entro il 2025, Hyundai intende vendere 560.000 veicoli BEV all’anno in tutto il mondo. Entro il 2024, invece, il marchio punta ad elettrificare l’intera sua gamma di autovetture. Attualmente, il costruttore propone ai suoi clienti europei 15 modelli elettrificati. Ma la casa automobilistica non vuole focalizzarsi solo sui numeri ma pure sulla qualità. Proprio la IONIQ 5 permetterà di portare al debutto una serie di tecnologie avanzate grazie alla nuova piattaforma su cui è stata sviluppata. Si pensi, per esempio, all’architettura a 800 V che permette ricariche molto rapide delle batterie e la tecnologia Vehicle to Load (V2L) che consente di alimentare dispositivi elettrici esterni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin