CONDIVIDI:

Proprio ieri un report di China Times rilanciato da JP Morgan ha ricondotto al centro dei rumor il visore VR di Apple, un prodotto già molto chiacchierato, e il cui lancio è previsto per il 2022. E oggi tramite The Information arrivano tante nuove informazioni e perfino un bozzetto che ne svelerebbe il design.

L’illustrazione che vedete qui sotto, infatti, non sarebbe frutto di fantasia, ma dovrebbe essere basata sull’aspetto di uno dei prototipi finali che circolano internamente ad Apple. Le linee morbide ricordano per certi versi quelle già viste sulle AirPods Max, e ci dovrebbero essere delle affinità anche nei materiali impiegati e nel concetto generale, con delle parti in tessuto e delle fasce intercambiabili.

A livello tecnico, pare che il dispositivo (il cui nome in codice sarebbe N301) integrerà almeno dodici telecamere per tracciare il movimento della mani, e non mancheranno anche dei sensori LiDAR, una tecnologia che Apple conosce molto bene avendola già impiegata sugli ultimi iPad Pro e su iPhone 12 Pro Max, e che su un prodotto di questo genere acquisisce ancora più senso con la sua capacità di mappare gli ambienti per creare scene di Realtà Aumentata particolarmente accurate e credibili.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin