CONDIVIDI:

Con l’aggiornamento alla versione 14.4 Shazam tiene il passo di iOS 14, che tra le novità più grandi ha portato i widget – un tempo tratto distintivo della piattaforma Android – anche sui dispositivi Apple (per rinfrescarvi la memoria su tutti gli altri cambiamenti introdotti, c’è il nostro articolo dedicato).

Il widget di Shazam permette di avere a portata di mano le canzoni ascoltate di recente, ed è disponibile in tre diverse dimensioni: quella più piccola e quadrata mostra solo l’ultima traccia scovata utilizzando l’app, mentre quella intermedia ne mostra tre, con la più recente messa in evidenza in alto. Infine, la versione più grande del widget arriva ad integrare quattro tracce, e anche in questo caso l’ultimo brano in ordine cronologico sarà ben visibile sopra gli altri.

Una caratteristica comune a tutte le dimensioni del widget è la presenza di un pulsante Shazam nell’angolo in alto a destra. Il funzionamento è esattamente quello che ci si aspetta: toccandolo, avvieremo l’app che si metterà subito in ascolto della musica riprodotta nell’ambiente circostante, per poi identificarlo. Insomma, un’ulteriore integrazione nel tessuto di iOS: ricordiamo che l’app è stata rilevata da Apple nel 2018, ed è possibile lanciare Shazam anche agendo direttamente dal Centro di controllo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin