CONDIVIDI:

Sony ha appena comunicato i risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre, ovvero la finestra compresa tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2020. Dai dati emerge che per la divisione Games & Network Services, sempre più centrale nell’economia del colosso giapponese, si è trattato del miglior trimestre di sempre, in crescita del 40% rispetto al 2019 grazie a ricavi per 8,43 milioni di dollari. Il reddito operativo si attesta invece a 763,3 milioni di dollari, con un incremento del 50% sull’anno scorso.

PLAYSTATION 5, LANCIO DA RECORD E SCORTE SEMPRE ESAURITE

Ovviamente il grande motore di questi risultati è stata PlayStation 5, di cui al 31 dicembre sono state vendute 4,5 milioni di unità: una cifra sovrapponibile a quella fatta registrare da PlayStation 4 nel primo mese e mezzo di vita commerciale. PS5 insomma è andata alla grande, ma era partita ancora meglio, con 3,4 milioni di unità spedite in un mese: a limitare le vendite, che sarebbero potute essere probabilmente ancora più voluminose, c’è la difficoltà di Sony nel soddisfare l’enorme domanda dei vari mercati (tranne, per paradosso, quello giapponese).

Una difficoltà che a quanto pare potrebbe protrarsi fino a giugno, anche se a margine della presentazione del report finanziario Sony avrebbe promesso, secondo quanto riferito dall’analista Daniel Ahmad, di portare 3 milioni di console sul mercato entro il 31 marzo, data che segnerà il termine del corrente anno fiscale (il quarto 2020).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin