CONDIVIDI:

OneDrive per Android si aggiorna con un occhio di riguardo verso gli smartphone top di gamma della famiglia Galaxy di Samsung. Tra le novità, infatti, sono presenti il supporto alla riproduzione delle foto acquisite in modalità “Foto in movimento” sui dispositivi della gamma S20, S21 e Note 20 e i video in risoluzione 8K (S20, S21).

TUTTE LE NOVITÀ

  • Nuova schermata iniziale (account personali): la schermata iniziale di OneDrive per Android per gli account personali si aggiorna e si divide in tre sezioni principali:

    • File recenti
    • File disponibili per la visualizzazione offline
    • In questo giorno (una sorta di funzionalità “Ricordi” in salsa OneDrive)
  • Nuova schermata iniziale (account lavoro e istruzione): leggermente differente la schermata principale per gli account “for work” e “for school“, dove le tre sezioni principali mostrano rispettivamente File recenti, Librerie condivise e File offline.
  • Supporto riproduzione Foto in movimento di Samsung: con l’ultimo aggiornamento è possibile riprodurre le “Foto in movimento” (Samsung Motion Photos) di Samsung. Le fotografie ottenute con questa funzionalità potranno essere riprodotte e condivise sia sul browser web da OneDrive.com, sia sull’app Android a partire dalle release 6.23. Al momento, la riproduzione di foto in movimento non è supportata su OneDrive per iOS. Motion Photos, ricordiamo, è disponibile su specifici smartphone della gamma Galaxy tra cui gli ultimi top di gamma Galaxy S21, S20 e Note 20.
  • Supporto riproduzione video in risoluzione 8K: su OneDrive è adesso possibile riprodurre i video in risoluzione 8K, anche se solo sugli smartphone della famiglia Galaxy S20 e S21. Quest’ultima caratteristica va a braccetto con il nuovo limite di 250GB per file introdotta su Microsoft su OneDrive (e non solo) a metà gennaio.

Il piccolo Samsung che piace a tutti? Samsung Galaxy A41 è in offerta oggi su a 189 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin