CONDIVIDI:

Oculus ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento per la piattaforma Oculus Quest. Il firmware porterà sia il primo Oculus Quest che il più recente Oculus Quest 2 alla versione v25 e il rilascio è già stato avviato. Come al solito non tutti gli utenti riceveranno l’update nello stesso momento, visto che l’azienda continua a portare avanti la sua politica di distribuzione graduale, tuttavia sappiamo già quali sono le principali novità che verranno incluse nel nuovo software.

La prima riguarda l’integrazione di Facebook Messenger all’interno dell’interfaccia di Quest e Quest 2. Ciò permetterà di restare in contatto con amici e famigliari anche mentre si utilizza il casco e sarà persino possibile avviare rapidamente una sessione multi player tramite Oculus Party. Messenger si aggiunge al sistema Oculus Chats e non lo sostituisce, quindi non cambia nulla sotto questo profilo. Infine segnaliamo che è possibile effettuare il log out da Messenger in maniera indipendente rispetto agli altri account salvati sul visore, in modo che sia possibile prestare il casco ad una persona terza senza che questa abbia accesso alle conversazioni private del possessore.

APP LAB: OCULUS APRE LE PORTE A SIDEQUEST E NON SOLO

La seconda novità di rilievo riguarda l’introduzione di App Lab, un nuovo canale di distribuzione delle applicazioni che si pone come una proposta parallela all’Oculus Store. Grazie ad App Lab, infatti, gli sviluppatori potranno condividere le proprie creazioni senza dover passare attraverso il processo di approvazione dello Store. In questo modo sarà possibile condividere rapidamente – e in maniera sicura – il link alle applicazioni presenti su Lab (che potranno essere scaricate direttamente, senza quindi ricorrere al sideloading).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin