CONDIVIDI:

In questo delicato momento storico abbiamo imparato a nostre spese quanto può essere complicato partecipare ad una riunione online, specie se ci si vuole assicurare che tutto funzioni bene prima di iniziare. Alcuni dei problemi più frequenti possono essere condensati nelle domande: “l’audio funziona?“, “l’inquadratura è ok?“, “l’illuminazione è corretta?“.

La soluzione di Google per Meet è la “green room“, una vera e propria stanza dove gli utenti hanno la possibilità di effettuare un controllo generali dei principali parametri. L’accesso alla green room può essere effettuato prima dell’adesione alla riunione attraverso l’apposito pulsante “Controlla il tuo audio e video” visibile nella parte inferiore dell’interfaccia utente.

Una volta entrati verrà mostrata un’anteprima del proprio video e a questo punto sarà possibile apportare modifiche all’illuminazione e al posizionamento della webcam, assicurarsi che l’audio funzioni adeguatamente o ancora scegliere quale altoparlante o microfono utilizzare per la riunione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin