CONDIVIDI:

Apple rilascia l’estensione ufficiale per le versioni Windows e Mac del browser Chrome per utilizzare le password memorizzate nel portachiavi iCloud. Su Windows, però, l’app iCloud compatibile con l’estensione è stata rimossa dallo store per motivi ancora non noti. L’arrivo dell’estensione era stato anticipato la settimana scorsa dall’ultima versione dell’app iCloud per Windows 10 che la citava espressamente. Per sfruttarla su Windows si dovrà tuttavia pazientare ancora un po’.

L’estensione è stata inserita nel Chrome Web Store, in cui si sottolinea come “Password di iCloud” consenta di usare le stesse password di Safari, create sui dispositivi Apple (iPhone, iPad e Mac), con Chrome su Windows. L’estensione è stata sviluppata per salvare sul portachiavi iCloud ogni nuova password che viene creata in Chrome, rendendola disponibile per i dispositivi Apple.

Si tratta quindi di una sincronizzazione bi-direzionale dalla quale traggono giovamento anche gli utenti Mac che utilizzano Chrome come browser principale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin