CONDIVIDI:

Gennaio 2021 non è stato facile per il mercato auto Italia. Dopo una chiusura fortemente negativa dell’annata 2020, il primo mese del nuovo anno è iniziato con una pesante flessione del 14%. A pesare, soprattutto la crisi portata dall’emergenza sanitaria. Tuttavia, nonostante il mese nel suo complesso sia stato ancora negativo, le vendite delle auto ibride, Plug-in ed elettriche sono andate bene.

Si tratta dell’ennesima dimostrazione di come il mercato si stia spostando sempre di più verso le auto elettrificate. A questo punto vediamo quali sono stati i modelli più venduti in questo primo mese dell’anno tra le ibride, le Plug-in e le elettriche.

AUTO IBRIDE: TOP 10 DI GENNAIO 2021

Vale la pena di ricordare che la classifica delle ibride HEV include sia le Full Hybrid che le Mild Hybrid. Al primo posto troviamo la Fiat Panda con 5.952 immatricolazioni. L’auto italiana stacca nettamente la Toyota Yaris (Qui la nostra prova) che si ferma a 3.447 unità. Terzo gradino del podio per la Lancia Ypsilon con 3.257 auto immatricolate. Buon quarto posto, anche se più staccata, per la Fiat 500. Nella Top 10 anche la Toyota C-HR all’ottavo posto. Complessivamente, nel mese di gennaio 2021 sono state immatricolate 32.800 auto nella categoria HEV.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin