CONDIVIDI:

Mass Effect Legendary Edition, la versione rimasterizzata e ammodernata della, beh, leggendaria trilogia sci-fi di BioWare, arriva il 14 maggio su PC e console: i preordini sono aperti già da ora su Steam, Origin, PlayStation Store e Xbox Store. Da notare che il gioco sarà inizialmente disponibile solo su Xbox One e PlayStation 4, con aggiornamento in un secondo per sfruttare tutte le potenzialità delle console di nuova generazione. Per ora non ci sono piani relativi a Nintendo Switch, ma un porting non è stato escluso in modo categorico.

Il prezzo del preordine è di 69,99€; vale la pena sottolineare che si tratta di tre giochi con tutti i rispettivi (oltre 40) DLC, per potenzialmente centinaia di ore di gioco. EA promette peraltro un lavoro che va oltre la semplice implementazione di supporto al 4K e all’HDR (che comunque sono importanti, come i 60 FPS su PC e console e il supporto ai monitor ultrawide 21:9): soprattutto per ME1 il team si è preoccupato di rimaneggiare un po’ le meccaniche e il sistema di gioco per renderlo più adatto ai tempi moderni, e alcuni livelli, per esempio Eden Prime in ME1, sono stati praticamente rimodellati da zero. Il team ha anche risolto “centinaia” di bug. Più in generale, la storia di EA sembra indicare che ME 1 sarà quasi un gioco nuovo per sistema di combattimento, progresso, fisica e grafica.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin