CONDIVIDI:

Qualche giorno fa vi raccontavamo nel dettaglio dell’incredibile vicenda finanziaria che coinvolge un gruppo di utenti di Reddit, GameStop (prevalentemente: in modo secondario ci sono anche AMC, BlackBerry e così via) e i fondi di investimento miliardari, e che è tutto tranne che finita: ebbene, Netflix avrebbe già iniziato i lavori di produzione di un film sull’argomento. Non è difficile indovinare il perché: si tratta di una storia di Davide contro Golia, dell’uomo comune che beffa il riccone, condito con meme, cultura popolare, tradimenti (vedi RobinHood) e colpi di scena.

Il fatto è che ancora non si sa come va a finire, ma si sa: i tempi di produzione di un film sono belli lunghi, quindi c’è ancora tempo per sviluppi significativi. Per il momento non ci sono conferme ufficiali, ma secondo le sempre bene informati fonti di Empire Netflix avrebbe assoldato Mark Boal (famoso per aver scritto il copione di Zero Dark Thirty) per la stesura di una prima sceneggiatura; Noah Centineo, famoso per il film Tutte le volte che ho scritto ti amo, prodotto sempre da Netflix. Altre informazioni al momento non sono note.

Netflix non è l’unica ad essersi messa immediatamente al lavoro. Stando a Deadline, anche MGM starebbe lavorando al proprio film: il personaggio chiave del progetto è Ben Mezrich, autore di best seller molto conosciuto in America: ha scritto tra l’altro Miliardari per caso, libro sulla genesi di Facebook su cui si è basato il film The Social Network, e Blackjack Club, su cui si basa il film 21.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin