CONDIVIDI:

Secondo quanto affermato dagli analisti Blayne Curtis e Thomas O’Malley della banca internazionale britannica Barclays, tutti e quattro i prossimi iPhone 13 (o iPhone 12s) saranno dotati di un obiettivo Ultra Wide della fotocamera aggiornato con un’apertura ƒ/1.8, più ampia rispetto all’apertura ƒ/2.4 presente sugli attuali iPhone 12.

Questa indiscrezione rafforza in parte quanto già affermato nei mesi scorsi dall’analista Ming-Chi Kuo della TF International Securities che aveva previsto un obiettivo ultra grandangolare aggiornato con un’apertura ƒ/1.8 unicamente sul modelli Pro. Le informazioni, quindi, sarebbero contrastanti relativamente a quanti modelli effettivamente potranno beneficiare di questo nuovo obiettivo. Kuo, dal canto suo, prevede che l’Ultra Wide aggiornato si espanderà al resto della gamma di iPhone solo nella seconda metà del 2022.

Un’apertura più ampia consentirebbe il passaggio di un maggiore quantitativo di luce attraverso l’obiettivo. Passare da ƒ/2.4 a ƒ/1.8 si tradurrà, probabilmente in prestazioni notevolmente migliori in condizioni di scarsa illuminazione anche quando si utilizzerà l’ultra grandangolare.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin