CONDIVIDI:

Il mondo del gaming sta cambiando; immaginare che un’esclusiva first party di Sony potesse giungere sulle piattaforme della concorrenza era pura utopia anche in tempi recenti. Qualcosa ha cominciato a cambiare già dalla fine del 2019, quando venne annunciato che l’edizione 2021 di MLB The Show – sviluppato dai PlayStation Studios, più precisamente dal San Diego Studio – sarebbe giunto anche su altre piattaforme in aggiunta a PlayStation.

MLB The Show è il titolo ufficiale dedicato al mondo del Baseball professionista, dal momento che può vantare la licenza da parte della Major League Baseball e della Major League Baseball Players Association. Si tratta di un titolo sportivo di grande richiamo in diversi mercati – sicuramente non in Italia, ma oggi ne parliamo per altri motivi più ovvi – e, a partire da questa edizione, potrà essere giocato da un pubblico molto più vasto, visto che Sony ha ufficializzato che il gioco uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Ebbene sì, anche le principali piattaforme Microsoft potranno – per la prima volta – offrire ai loro utenti il titolo ufficiale della MLB, con tanto di supporto al cross play tra le diverse piattaforme e persino al cross save. Sarà quindi possibile cominciare la partita su PS5, ad esempio, e continuarla sulle console next gen di Microsoft. Sony ha anche annunciato prezzi e disponibilità, confermando che il gioco sarà lanciato il 20 aprile su tutte le piattaforme con dei prezzi più bassi rispetto a quelli di riferimento. Parliamo infatti di un prezzo di listino di 59,99 euro per le versioni old gen (sia PS4 che Xbox One), mentre si passa a 69,99 euro per quelle next gen (PS5 e Series X|S).


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin