CONDIVIDI:

Galax, brand tra i più noti quando parliamo di schede grafiche custom, ha presentato la nuova linea di prodotti GeForce RTX 3090 HOF, soluzioni estreme sotto ogni punto di vista che approdano sul mercato facendo segnare una lunga serie di record mondiali in overclock. La top di gamma NVIDIA (QUI nella nostra recensione) viene proposta da Galax in una veste completamente diversa, non solo per quanto riguarda la colorazione bianca, ma anche e soprattutto per il design, il sistema di dissipazione e il PCB, completamente rivisitato.

I nuovi record, apparsi nelle scorse ore sulla piattaforma HWBOT, arrivano dagli overclocker OGS (HwBox Hellas OC Team) e Rauf (Team Alza OC), entrambi capaci di spingere la Galax RTX 3090 HOF a una frequenza di 3.000 MHz, aiutati ovviamente da un sistema di raffreddamento ad azoto liquido e tutte le ottimizzazioni del caso.

C’è da segnalare che entrambi i record sono stati ottenuti sul benchmark GPUPI, mentre per i test più “pesanti” (vedi 3D) la frequenza raggiunta è stata di circa 2,8 GHz. Ricordiamo che la serie Galax GeForce RTX 3090 HOF vanta un PCB a 12 strati, offrendo un VRM da ben 26 fasi (14+8+4), triplo connettore PCI-E 8pin e BIOS sbloccato (TGP sino a 500W). Non passano inosservati infine la retroilluminazione RGB e il generoso display da 4,3 pollici (HOF Panel III) che mostra i vari parametri della scheda.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin