CONDIVIDI:

Asus: nuovo tablet con Chrome OS potrebbe battere Lenovo Duet Tecnoandroid

Asus potrebbe essere pronto a spingersi oltre per battere Lenovo Duet con un nuovo tablet Chrome OS, completo di cavalletto e cover per tastiera. Pare che questo nuovo dispositivo sia molto simile alla linea Duet dell’anno scorso. Tuttavia, potrebbe presentare caratteristiche rivisitate prendendo in considerazione il feedback degli utenti sui modelli precedenti.

Il cosiddetto CM3000 – apparentemente, con nome in codice Saturn – utilizza il processore MT8183 di MediaTek. Quest’ultimo è a sua volta sostanzialmente una versione aggiornata dell’Helio P60T per Lenovo Duet. Entrambi sfoggiano quattro core Arm Cortex-A73 e quattro core A53 con massimo 2GHz.

Asus: nuovo tablet con Chrome OS in arrivo vs i Lenovo Duet di un anno fa

Approfondendo il lato prettamente tecnico delle caratteristiche di questo nuovo tablet Asus con Chrome OS, il dispositivo supporta un display da 10,5″ con risoluzione 1920 x 1200 (16:10) a 320 nit. Incluso inoltre il SoC MediaTek MT8183, come accennato poco fa. Presenti anche una RAM da 4 GB e spazio d’archiviazione fino a 64 GB. Le fotocamere anteriori sono rispettivamente di 2 MP e quelle sul retro da 8 MP. Supportato il jack per le cuffie e lo stilo USI.

La diagonale dello schermo guadagna 0,4″ senza alcun cambiamento nella risoluzione, ma si traduce in un ingombro complessivo più ampio. ASUS ha anche progettato la cover della tastiera con un tessuto soft-touch da attaccare magneticamente al tablet – come fanno i convertibili Surface di Microsoft, a differenza della linea Lenovo Duet. Forse una delle poche differenze così nette.

Sullo stilo e sul prezzo del dispositivo ci sono molte voci online, nessuna conferma dall’azienda. Se il dispositivo Asus è davvero così simile ai Lenovo Duet, il prezzo potrebbe essere simile o leggermente superiore considerate le migliorie e/o aspetti e accessori aggiuntivi. Tuttavia, bisognerà aspettare le dichiarazioni dell’azienda in merito per saperne di più.

Asus: nuovo tablet con Chrome OS potrebbe battere Lenovo Duet Tecnoandroid

Di admin