CONDIVIDI:

Apple ha annunciato nelle scorse ore nuove modifiche, aggiunte e aggiornamenti alle linee guida relative alle politiche dell’App Store. Tra queste, una indica agli sviluppatori le istruzioni per l’implementazione della trasparenza del monitoraggio delle app. Questi aggiornamenti, tutti dettagliati all’interno di un post dedicato sul portale per sviluppatori di Apple, sono in gran parte dei chiarimenti e delle modifiche alle norme esistenti utili alla regolamentazione di pagamenti, informazioni integrative e terminologia delle app.

Una nota aggiunta al set di regole di Apple riguarda App Tracking Transparency, la nuova funzionalità di iOS pensata per offrire agli utenti un maggiore controllo sulla privacy dei propri dati. I Controlli su App Tracking e Trasparenza disattivano per impostazione predefinita la possibilità del monitoraggio degli annunci. Quando si apre un’app per la prima volta, gli utenti vedranno una finestra di dialogo di autorizzazione con due possibili selezioni: “Consenti monitoraggio” e “Chiedi alle app di non tenere traccia”.

La sezione 5.1.2 (i) delle linee guida dell’App Store di Apple afferma: “Devi ricevere un’autorizzazione esplicita dagli utenti tramite le API App Tracking Transparency per monitorare la loro attività. Ulteriori informazioni sul monitoraggio”. Gli sviluppatori dovranno aderire alla politica ATT “all’inizio della primavera 2021”.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin