CONDIVIDI:

Telegram: tanti nuovi utenti sbarcano da WhatsApp, ecco il motivo Tecnoandroid

Telegram: tanti nuovi utenti sbarcano da WhatsApp, ecco il motivo

Non serviva di certo un aggiornamento dei termini e delle condizioni della privacy di WhatsApp per scoprire una vera e propria risorsa come Telegram. Oltre alla celebre applicazione di messaggistica capitanata da Facebook e di conseguenza da Zuckerberg, ecco anche la soluzione azzurra di origini russe che al suo interno racchiudo il meglio delle caratteristiche.

Parlando di funzioni infatti Telegram risulta molto più completa rispetto a tutte le altre piattaforme, soprattutto in termini di privacy. A tal proposito gli utenti da WhatsApp hanno scelto di trasferirsi tra le sue fila, in modo da poter testare con mano le migliori soluzioni. 

 

Telegram: la descrizione del Play Store mette in chiaro quali sono i punti forti dell’applicazione

“Per quelli a cui interessa la massima privacy, Telegram offre le Chat Segrete. I messaggi delle Chat Segrete possono essere programmati e autodistruggersi automaticamente da entrambi i dispositivi dei partecipanti. In questo modo ogni tipo di contenuto che invii potrà scomparire — messaggi, foto, video e anche file. Le Chat Segrete usano la crittografia end-to-end per assicurarsi che un messaggio venga letto solo dal suo destinatario.”. Ecco poi altre caratteristiche:

  • 100% GRATIS E SENZA PUBBLICITÀ: Telegram è gratis e sarà sempre gratis.
  • DIVERTENTE: Telegram ha potenti strumenti di modifica foto e video e una piattaforma aperta per sticker/GIF in modo da provvedere a tutti i tuoi bisogni di espressività.
  • POTENTE: Puoi creare chat di gruppo fino a 200.000 persone, condividere grandi video, documenti di qualsiasi tipo (.DOCX, .MP3, .ZIP, etc.), e addirittura impostare dei bot per dei compiti specifici.
  • SICURO: La nostra missione è diventata combinare la migliore sicurezza con la semplicità d’uso. Ogni cosa su Telegram, incluse le chat, i gruppi, i media, etc. è crittografata usando una combinazione di crittografia simmetrica AES a 256-bit, crittografia RSA a 2048-bit e scambio di chiavi sicuro Diffie-Hellman.
  • SINCRONIZZATO: Puoi accedere ai tuoi messaggi da tutti i tuoi dispositivi in una volta sola. Inizia a scrivere sul tuo telefono e finisci il messaggio sul tuo tablet o il tuo laptop. Non perdere più i tuoi dati.

Telegram: tanti nuovi utenti sbarcano da WhatsApp, ecco il motivo Tecnoandroid

Di admin