CONDIVIDI:

Lo scorso anno SpaceX ha raggiunto uno dei suoi obiettivi, ossia portare la prima squadra di astronauti internazionali sulla Stazione Spaziale Internazionale. L’operazione ha di fatto ridato la libertà agli Stati Uniti di muoversi con indipendenza dall’agenzia russa Roscosmos, che per diversi anni (dopo la chiusura del programma Space Shuttle) ha fornito dei passaggi piuttosto costosi agli astronauti NASA a bordo della navicella Soyuz.

A fine marzo la navicella Dragon sarà messa nuovamente alla prova con la missione Crew-2, ma come già anticipato in precedenza, la versatilità di questa navicella non permetterà solo l’invio di astronauti o esclusivamente di equipaggio con la versione Cargo della Dragon 2, ma anche dei privati cittadini che vorranno sperimentare un soggiorno sulla ISS. In realtà si procederà per gradi e l’operazione non sarà così scontata, tuttavia è notizia recente che i primi 4 membri sono stati selezionati per la prima missione inaugurale di questo genere, che permetterà di trascorrere 8 giorni in orbita dove poche persone hanno avuto il privilegio di stare. Ad inaugurare questa tipologia di operazioni sarà Axiom Space, agenzia privata che grazie alla missione AX-1 invierà i primi 4 membri selezionati.

Dovremo attendere almeno fino al 2022 e, sebbene sia stato indicato il mese di gennaio, è davvero difficile escludere eventuali ritardi. Ma intanto accontentiamoci dei nomi dell’equipaggio e, come potete immaginare, non si tratta ovviamente di persone comuni. Eccoli tutti insieme, a seguire un po’ di informazioni personali.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin