CONDIVIDI:

Da Samsung quest’anno ci aspettiamo di vedere la fotocamera sotto al display e forse anche uno smartphone con lo schermo rollable ad affiancare i pieghevoli: ma non è detto che non ci sia spazio anche per altre soluzioni. Sappiamo già che Galaxy A52 (di cui ormai abbiamo anche immagini ufficiali) e A72 non introdurranno grandi novità a livello di design rispetto ai modelli precedenti. Solo dieci giorni fa, però, vi abbiamo parlato della possibilità che arrivi anche Galaxy A82: e potrebbe essere proprio lui ad integrare una tecnologia originale, e in fondo simile a quella che caratterizzava già A80.

Esatto, stiamo parlando della fotocamera rotante. Il brevetto approvato dal WIPO infatti descrive proprio uno smartphone dotato di un meccanismo che permette al modulo fotografico posteriore, composto da tre sensori, di ruotare e “affacciarsi” sopra allo schermo, consentendo così all’utente di usare il sensore principale per scattare selfie.

I render realizzati dai colleghi di Letsgodigital a partire dai bozzetti ci permettono di immaginare come potrebbe essere un prodotto finale con queste caratteristiche. Ovviamente, vale la regola che riguarda tutti i brevetti: e cioè non c’è nessuna certezza di vedere questa tecnologia applicata su un dispositivo reale. Anche perché sembra una di quelle trovate ingegnose ma legate a un trend che il mercato sembra aver smaltito.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin