CONDIVIDI:

La notizia di una serie TV Netflix dedicata alla mascotte di SEGA era arrivata già a dicembre, ma poi il gigante dello streaming aveva rimosso l’annuncio: probabilmente il porcospino blu era andato troppo veloce, anche questa volta. Ora però torna alla carica, e lo fa per davvero: il nome ufficiale della serie è Sonic Prime. A realizzarla, in collaborazione con SEGA che supervisionerà i lavori, saranno Wild Brain Studio e Man Of Action Entertainment, lo studio dietro Ben 10 e Bigh Hero 6.

L’intera produzione sarà in computer grafica, e il lancio non è però vicinissimo: Netflix ha anche confermato che cadrà nel 2022, senza ulteriori precisazioni. A questo giro, comunque, non dovrebbe esserci il rischio di incorrere in brutte sorprese, come nel caso del film uscito l’anno scorso nelle sale (e che presto avrà un seguito): il primo trailer infatti aveva mostrato un design di Sonic dall’approccio troppo realistico che aveva generato una reazione talmente negativa da parte del pubblico da spingere la produzione a rivedere l’intera pellicola, anche se questo ha comportato un notevole ritardo.

Sonic non è l’unica icona dell’universo videoludico destinata a trasformarsi prossimamente in una serie TV. Si tratta anzi di un trend generale del mercato destinato a crescere in seguito al successo di precedenti illustri come The Witcher. Anche il criticatissimo Cyberpunk 2077 sbarcherà su Netflix con una serie animata che racconterà una storia originale, ed è proprio di pochi giorni fa l’annuncio che anche Tomb Raider diventerà un anime, senza dimenticare The Last of Us, anche se uscirà su HBO.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin