CONDIVIDI:

Le strade di Apple e MediaTek si sono incrociate diverse volte, ma una reale collaborazione non c’è mai stata. Il nome di MediaTek è spuntato fuori spesso anche durante il periodo che ha visto Apple e Qualcomm impegnate nella loro intensa disputa legale e quando i rapporti tra la società di Cupertino ed Intel hanno iniziato progressivamente a deteriorarsi.

Secondo informazioni di fonte industriale, tuttavia, pare che MediaTek alla fine sia riuscita ad entrare a far parte dei fornitori di Apple. In particolare, l’azienda taiwanese dovrebbe fornire componenti per cuffie e auricolari a marchio Beats anche se non ci sono informazioni dettagliate in merito. I primi ordini dovrebbero essere comunque spediti a breve, tra febbraio e marzo di quest’anno.

Apple domina il mercato degli auricolari true wireless e ne ha ampliato la produzione, sia per quanto riguarda AirPods che quelli a marchio Beats, dopo aver deciso di eliminare le cuffie cablate dalle confezioni di vendita dei suoi iPhone. Le stime puntano a circa 200 milioni di nuovi iPhone spediti nel corso del 2021 e la maggior parte di coloro che ne acquisteranno uno avranno probabilmente bisogno anche di un paio di cuffie, ed è qui che entra in gioco il portfolio di prodotti Beats che si è ampliato nei mesi scorsi con i nuovi Flex.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin