CONDIVIDI:

Dal cuore della Motor Valley italiana arriva un’hypercar elettrica tutta nuova il cui nome dice già molto. Si chiama “Estrema Fulminea” e sarà prodotta da “Automobili Estrema“. La Casa automobilistica è probabilmente poco nota al pubblico in quanto è stata fondata nel 2020 dall’imprenditore Gianfranco Pizzuto, già co-fondatore e finanziatore di Fisker Automotive nel 2007. L’obiettivo di questa nuova azienda è quello di realizzare veicoli elettrici ad altissime prestazioni.

Il primo modello di questa casa automobilistica ha tutti i numeri per lasciare il segno. Secondo il marchio, “sarà la prima hypercar con omologazione stradale ad utilizzare un innovativo pacco batteria ibrido” che si caratterizza per utilizzare celle allo stato solido prodotte da ABEE (Avesta Battery Energy Engineering) e dei supercondensatori. Il termine ibrido, dunque, non è utilizzato per identificare un motore termico abbinato ad uno elettrico ma per indicare la doppia tecnologia del pacco batteria.

Rimanendo sempre a parlare degli accumulatori, Automobili Estrema fornisce alcuni dettagli decisamente interessanti. La batteria, costruita con la tecnologia “cell to pack”, grazie a celle allo stato solido potrà disporre di una densità di 450 Wh/kg. Sarà da 100 kWh e peserà 300 Kg, cosa che permetterà di contenere il peso in ordine di marcia dell’hypercar a 1.500 Kg. Il pacco batteria sarà progettato e prodotto in collaborazione con lo specialista IMECAR Elektronik.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin