CONDIVIDI:

Il futuro delle Audi A4 e A6 sarà all’insegna dell’elettrico. All’interno di un’intervista con la stampa tedesca, il CEO della Casa dei 4 anelli, Markus Duesmann, ha fornito qualche dettaglio in più del piano di elettrificazione, sottolineando che entro il 2030 questi modelli saranno proposti con motorizzazioni solo elettriche. Nel frattempo, nel 2023 arriveranno le nuove generazioni di queste vetture che disporranno ancora di motori endotermici. Le versioni elettriche saranno portate al debutto più avanti.

Il CEO sottolinea che le prossime Audi A4 e A6 saranno offerte pure con unità Plug-in. Tuttavia, il numero uno di Audi vede questa tecnologia senza un grande futuro. Con l’elettrico che sta guadagnando di popolarità e con le quote di mercato che continuano a salire, sarà difficile che i Governi intendano promuovere in futuro questa tecnologia. La scelta di offrire le Audi A4 e A6 con unità solo elettriche fa parte dell’ambizioso progetto di eliminare i motori a combustione all’interno della sua gamma di autovetture in 10 o 15 anni. Un piano di cui, però, al momento non si conoscono ancora tutti i dettagli. Al riguardo si sa solamente che Audi sta lavorando ad un calendario che permetta di arrivare a questo ambizioso traguardo.

Markus Duesmann offre pure qualche piccolo dettaglio in più sul lavoro che sta portando avanti il team di Artemis. Senza svelare il veicolo che sarà presentato, il numero uno di Audi ha comunque sottolineato che non sarà una berlina sopra la A8 o un SUV sopra la Q7. L’autovettura elettrica frutto del lavoro di Artemis sarà lanciata nel 2024 ma sembra che una concept car potrebbe essere mostrata in autunno al Salone di Monaco.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin