CONDIVIDI:

Postepay: la truffa phishing può entrarvi nel conto a vostro insaputa Tecnoandroid

Postepay: la truffa phishing può entrarvi nel conto a vostro insaputa

Ogni volta che si utilizza la propria carta di credito, di debito o prepagata si tenta di stare quanto più attenti possibile. Il motivo sta nelle varie truffe che purtroppo ogni giorno si nascondono sul web, le quali vanno ad agire in ogni ambito. Anche gli utenti più esperti devono stare attenti, soprattutto se hanno in tasca una Postepay.

Ciò non significa che questa carta sia sprovvista di sistemi di sicurezza, ma semplicemente il suo nome è molto più diffuso delle altre. Questo porta i truffatori ad utilizzarlo spesso, in modo da poter pescare più utenti che cascano nel tranello del phishing. Lo scopo è proprio questo: mandare dei messaggi come se provenissero dall’azienda in modo da far credere di poter concedere tranquillamente i propri dati personali e di accesso. Purtroppo poi si procederà allo svuotamento del conto.

 

Postepay: gli utenti ora devono stare attenti alla nuova truffa in giro

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

Postepay: la truffa phishing può entrarvi nel conto a vostro insaputa Tecnoandroid

Di admin