CONDIVIDI:

Continuano ad arrivare con cadenza regolare aggiornamenti e nuove funzionalità in Google Maps su Android e sulle altre versioni del celebre programma di navigazione satellitare. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo apprezzato la nuova funzionalità AR che permette di avere una geolocalizzazione decisamente migliore quando utilizziamo la navigazione pedestre, soprattutto in vie molto strette o con palazzi molto alti che impediscono al GPS di avere una precisione ottima.

Nelle ultime ore è arrivata una nuova opzione in Street View (si parte dell’America) che consente di vedere lo schermo del proprio smartphone diviso in due metà con sopra l’immagine del luogo in cui siamo e sotto la mappa con tutte le strade e la nostra posizione esatta.

La nuova interfaccia utente con vista divisa si avvia automaticamente (al momento non siamo riusciti in Italia) quando aprirete Street View dopo aver selezionato un punto sulla mappa. Se invece accederete a Street View direttamente dall’elenco dei luoghi, si aprirà la normale interfaccia ma troverete un pulsante “Riduci a icona” nell’angolo in basso a destra.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin