CONDIVIDI:

Diesel contro Elettrico: il vecchio carburante è meno inquinante Tecnoandroid

diesel

Negli ultimi anni il mondo automobilistico è stato fortemente segnato da un profondo scontro che si consuma ormai da tempo fra i sostenitori dei Diesel e gli amanti dell’Elettrico. Ad oggi, di fatto, milioni di automobilisti in tutto il mondo continuano a sostenere l’ipotesi secondo cui il Diesel risulti essere decisamente più Green di quanto non lo sia l’Elettrico. Al fine di chiarire definitivamente la questione, nel corso del 2020 un noto Istituto Tedesco ha deciso di condurre alcune indagini approfondite. Scopriamo quindi di seguito quanto è emerso dai test effettuati.

Diesel oppure Elettrico? La risposta arriva direttamente dalla Germania

Come ben sappiamo, negli ultimi anni gli automobilisti in possesso di un veicolo con motore Diesel sono stati fortemente penalizzati. A causa dei molteplici blocchi della circolazione, questi ultimi si sono ritrovati costretti a restare per giorni e giorni nelle proprie abitazioni poiché obbligati a non condurre il proprio mezzo. Tutto ciò ha quindi causato non pochi disagi in ogni angolo del territorio Europeo. 
Al fine di chiarire definitivamente la questione, di recente il noto Istituto Tedesco Ces-Info di Monaco di Baviera ha predisposto alcuni test mirati dai quali sono emersi dei risultati del tutto inaspettati. Dopo aver analizzato in maniera approfondita le emissione di una Tesla Model 3 e di una Mercedes C220d, è infatti emerso che il modello con motore Diesel inquini decisamente meno rispetto alla controparte Elettrica. Ecco di seguito i valori rilevati:
  • il modello Elettrico produce 165 grammi di CO2 per chilometro.
  • il modello tedesco produce 142 grammi di CO2 per chilometro;

Diesel contro Elettrico: il vecchio carburante è meno inquinante Tecnoandroid

Di admin