CONDIVIDI:

Negli ultimi mesi la discussione intorno ai “rollable”, gli smartphone con lo schermo in grado di arrotolarsi e srotolarsi, si è accesa prima con il concept mostrato da Oppo, e poi con quello esibito da LG in occasione del CES 2021 (anche se le sorti incerte della divisione smartphone, che sarà probabilmente ceduta, ne mettono in dubbio la realizzazione).

Proprio questa settimana vi abbiamo parlato di un brevetto di Samsung che punta sempre in questa direzione: l’azienda coreana è leader indiscussa del settore dei pieghevoli, che ha inaugurato con Galaxy Fold, e perfezionato portandosi parecchi passi avanti rispetto alla concorrenza (ancora scarna) con Galaxy Z Fold2 e Z Flip. Era plausibile, quindi, immaginare che non si sarebbe lasciata sfuggire l’occasione di cimentarsi anche con le nuove opportunità di form factor fornite dai rollable.

E a quanto pare non servirà aspettare molto, anzi: il 2021 potrebbe essere già l’anno giusto. Come riportato da TheElec, infatti, Samsung Display ha comunicato che entro l’anno darà il via alla produzione di schermi arrotolabili e scorrevoli. Il vicepresidente senior, Choi Kwon-young, ha inoltre dichiarato nel corso della teleconferenza con gli azionisti relativa al quarto trimestre finanziario di Samsung Electronics che l’azienda continuerà a puntare forte sui display pieghevoli, con soluzioni anche medio-piccole.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin