CONDIVIDI:

Nei giorni scorsi, con il volo Transporter-1, SpaceX ha stabilito un nuovo record riguardo il numero di satelliti lanciati e dispiegati in una singola missione: 143 micro e nanosatelliti di cui 133 provenienti da altre società.

Non solo satelliti Starlink. Il lancio, infatti, è stato il primo relativo alle missioni SmallSat Rideshare di SpaceX che consentono di ospitare anche piccoli satelliti di altri clienti suddividendo il carico utile. Questo programma, oltre ad offrire prezzi vantaggiosi per i clienti, permette a SpaceX di avere sempre un lancio completo ed entrate utili alla copertura dei costi.

Starlink, tuttavia, potrebbe non essere più l’unica società in grado di permettere ad altre aziende private di mandare in orbita i propri satelliti a prezzi abbastanza competitivi. Aevum, infatti, ritiene che il suo drone Ravn X possa farlo meglio ad un costo anche inferiore.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin