CONDIVIDI:

Periodo di bilanci anche LG che, allineandosi ad altri big del settore, rende noti i risultati finanziari relativi al 2020 e all’ultimo trimestre dell’anno appena trascorso. Il colosso coreano, che come tutti ha dovuto fare i conti con la crisi scaturita dalla pandemia, ha chiuso un 2020 in positivo, spinto soprattutto dalla vendita di TV ed elettrodomestici premium e facendo segnare una netta crescita nel settore della componentistica per veicoli.

Per il quarto trimestre 2020, LG dichiara un fatturato di 16,76 miliardi di dollari, in crescita del 16,9% su base annuale e dell’11% rispetto al trimestre precedente; in questo contesto, l’utile operativo è aumentato vertiginosamente toccando i 580 milioni $, ossia in crescita del 539% rispetto allo stesso periodo del 2019.

A guidare le vendite di LG nel 2020 c’è la divisione LG Home Appliance & Air Solution Company, portando ricavi record nell’ordine dei 19,87 miliardi $, in aumento del 3,5% rispetto all’anno precedente e con un utile operativo di 2,1 miliardi $. Il fatturato di questo segmento dell’azienda ha fatto segnare il record di tutti i tempi sfiorando i 5 miliardi $ (+20% su base annua).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin