CONDIVIDI:

L’impatto delle sanzioni del governo degli Stati Uniti sta continuando a danneggiare Huawei non solo a livello internazionale ma anche sul mercato cinese dove le spedizioni complessive di smartphone hanno registrato un deciso rallentamento. Il declino di Huawei, di contro, sta aprendo anche nuove opportunità di crescita per i suoi principali rivali, tra cui Apple.

Secondo quanto rilevato dalla società di ricerche Canalys, le prestazioni di Apple in Cina durante il quarto trimestre del 2020 sono state le migliori degli ultimi anni, grazie alle ottime vendite ottenute sia da iPhone 11 che dai nuovi iPhone 12. Le spedizioni di Apple in Cina per l’intero anno sono tornate ai livelli del 2018 con un quantitativo di spedizioni trimestrali che non si registravano dalla fine del 2015, quando fu lanciato l’iPhone 6s.

Nel complesso, tuttavia, le spedizioni globali di smartphone in Cina sono diminuite dell’11% nel 2020 a circa 330 milioni di unità con una ripresa del mercato ostacolata anche dall’incapacità di Huawei di spedire nuove unità. Nonostante la domanda in Cina per i dispositivi Huawei rimanga elevata, la società sta combattendo per cercare di far fronte alle sanzioni imposte dall’amministrazione Trump che le ha vietato di fare affari con aziende americane riducendo drasticamente la sua capacità di procurarsi nuovi processori.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin