CONDIVIDI:

Google Play Giochi potrebbe presto implementare una funzionalità per accedere rapidamente a tutti i giochi installati sul proprio dispositivo direttamente dalla home del launcher. I colleghi di xda-developers hanno scoperto diverse parti di codice nell’ultima versione (2021.01.24213; il changelog è vuoto) dell’app, che è in distribuzione da qualche ora nel Play Store.

In poche parole, Play Giochi sarà in grado di creare e mantenere aggiornata una specie di “cartella” contenente tutti i titoli. Non sarà una cartella tradizionale, come quelle che può normalmente creare l’utente: una volta cliccata si espande in un menu a scorrimento verticale, con possibilità di scegliere l’ordinamento preferito – alfabetico, aggiornamenti recenti e partite recenti. La fonte è riuscita ad attivare la funzione smanettando un po’, ed è riuscita a condividere un paio di screenshot che aiutano a capire come sarà:

La freccia in alto a destra, dice la fonte, permette di aprire l’app Play Giochi; questa di seguito dovrebbe invece essere l’icona della cartella – o almeno, al momento, a lavori ancora in corso, si presenta così:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin