CONDIVIDI:

Google ha rilasciato la versione stabile di Chrome 88 solo poco più di una settimana fa, ma sembra che non passerà molto prima che proceda al rilascio della prossima versione 89, almeno sui dispositivi Android.

L’apk della nuova beta, infatti, è stato già avvistato e caricato sul noto portale APK Mirror (trovate il link poco sotto) ed è stato accompagnato da un post sul blog ufficiale di Chromium che ci spiega alcune delle principali novità del nuovo aggiornamento. Tra queste troviamo interessanti novità che sembrano colmare sempre di più il gap tra le app native e le PWA, visto che Chrome 89 introduce una nuova API Web NFC che permette ai siti web (quindi anche alle PWA) di leggere e scrivere i tag NFC.

Arriva anche l’abilitazione di default dell’API WebHID (Human Interface Device), grazie alla quale sarà possibile gestire un maggior numero di periferiche di controllo – specialmente quelle più vecchie e meno diffuse – direttamente dal browser. Vengono citati esplicitamente anche i controller dedicati ai giochi, quindi è possibile immaginare che questo aggiornamento sarà utile per tutti quei servizi di gaming in streaming dotati di un client basato su una web app.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin