CONDIVIDI:

General Motors non si sta limitando a pianificare di elettrificare molte delle sue autovetture perché sta già progettando di eliminare definitivamente i motori a combustione dalla sua gamma. E c’è pure una data ben precisa: il 2035. Comunque, vale la pena di notare che il costruttore ha descritto questo obiettivo come “un’aspirazione” visto che per raggiungerlo sarà necessario che diversi fattori si combinino tra loro.

Proprio per questo, GM collaborerà con tutte le parti interessate sia per accelerare la realizzazione di un’infrastruttura di ricarica per le auto elettriche e sia per sensibilizzare le persone all’adozione dei veicoli a batteria. Se tutto andrà per il verso giusto, dal 2035 il Gruppo americano proporrà ai suoi clienti solamente auto elettriche. Questo progetto è parte importante di un più ampio programma per arrivare alla “carbon neutrality” entro il 2040.

Per raggiungere questo traguardo, la casa automobilistica prevede di utilizzare il 100% di energia rinnovabile per alimentare le sue strutture statunitensi entro il 2030 e quelle in giro per il mondo entro il 2035. Tornando alle auto elettriche, nel breve periodo General Motors punta, come noto da tempo, ad offrire sul mercato entro il 2025 30 modelli completamente elettrici. Per questa scadenza, la gamma proposta in America sarà composta al 40% da veicoli a batteria.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin